Sampd’ORO batte la Juve e vola in classifica…Napoli sempre al comando, Inter da Champions…

La Sampdoria non è più una sorpresa: 6 vittoria consecutiva su 6 partite disputate in casa, 6 posto consolidato in classifica con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Quello che sembrava solamente un sogno, adesso si sta trasformando in una solida realtà. Il Luigi Ferraris è diventato un vero e proprio fortino che ha visto le vittime più illustri della Serie : dal Milan, all’Atalanta e per ultima la Vecchia Signora.

Già perché gli uomini di Marco Giampaolo ieri hanno insegnato calcio alla Juventus, 3-2 il risultato finale e adesso sognare non costa più nulla.

Chi ha tratto beneficio da tutto ciò è sicuramente il Napoli, che vincendo contro il Milan 2-1, mantiene si la Juve a 4 punti di distacco ma non l’Inter che non molla e dopo aver battuto l’Atalanta con la doppietta del solito Icardi adesso ha solo due punti di distacco dai partenopei.

In classifica sale la Roma supera la Lazio battendola proprio nel derby capitolino 2-1. Giallorossi concreti e un Di Francesco che finalmente vede fiorire i semi del suo gioco.

Si allontanano dalla zona europea anche Torino e Fiorentina. I granata sono fermati in casa 1-1 dal Chievo e restano a 8 punti di distacco dalla Samp, mentre i viola pareggiano in casa della Spal e portano a 9 i punti dalla zona europea.

Torna a respirare il Genoa che dopo l’esonero di Juric con la sostituzione di Ballardini trovano i 3 punti sul difficile campo di Crotone cosi come il Sassuolo che vince battendo in casa il Benevento che ormai ha superato ogni record ottenendo la 13 sconfitta su 13 partite disputate.

Sale in classifica il Cagliari che espugna il campo dell’Udinese con la rete di Joao Pedro, mentre questa sera chiuderà la giornata il posticipo tra Hellas Verona e Bologna…

Appuntamento dunque alla prossima giornata…aprirà sabato pomeriggio alle 15:00 la gara tra il Bologna e la Sampdoria in cui i blucerchiati cercheranno in tutti i modi di colorare il cielo sempre più di blucerchiato…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*